onoranze_funebri_fasoli-organizzazione-funerali

L’Agenzia Funebre Fasoli provvederà alla complessa organizzazione del rito funebre, curando ogni suo aspetto nel massimo rispetto dei cari e delle volontà del defunto. Il nostro personale, altamente qualificato, si farà carico dell’aspetto organizzativo e burocratico dei funerali, affinché voi non abbiate incombenze di nessun tipo in un momento tanto difficile.

L’organizzazione della funzione, religiosa o civile, non prevede solo l’allestimento degli spazi, ma la gestione di tanti ed importanti dettagli: la stampa e l’affissione degli avvisi di lutto, l’invio di partecipazioni, la pubblicazione delle necrologie sui quotidiani, la creazione della raccolta delle dediche o la realizzazione di ricordini.

Anche dopo la cerimonia ci può essere bisogno di occuparsi di piccoli aspetti quali la redazione e l’invio di ringraziamenti, stampa e affissione per messe di riuscita, trigesimo o anniversari.

Alcuni dei servizi offerti:

Restando fedeli alle volontà del defunto o della sua famiglia, provvederemo al trattamento della salma. Il personale specializzato si occuperà della vestizione e del trattamento tanatologico, seguendo le norme sanitarie vigenti.
Per la preparazione della camera ardente mettiamo a vostra disposizione un’ampia scelta di allestimenti e di addobbi , tutti caratterizzati dalla qualità e dalla raffinatezza dei materiali usati.

Le Onoranze Funebri Fasoli si occupano del disbrigo di tutte le pratiche burocratiche inerenti al decesso, recandosi presso Comuni, Aziende ospedaliere, Cliniche, abitazioni private, aeroporti e porti per seguire direttamente le pratiche, garantendovi sicurezza e riservatezza.

Forniamo assistenza per il disbrigo di pratiche cimiteriali, come l’acquisto di loculi o cellette cinerarie e la costruzione di cappelle. Seguendo le volontà del defunto e dei familiari, provvediamo all’inumazione o alla tumulazione, e predisponiamo di una lapide provvisoria le tombe e i loculi.

Le Onoranze Funebri Fasoli offrono anche il servizio di esumazione ed estumulazione per lo spostamento del corpo o il suo trasferimento in un ossario, seguendo anche l’iter burocratico necessario.